Cous Cous

ISS_7402_01273

Il cous cous è un piatto tipico del Nord Africa, che ha avuto diffusione anche in Sicilia. Le sue qualità – la presenza di vitamine, oligoelementi e fibre, la quasi totale assenza di grassi- sono comunque apprezzate anche altrove, ponendosi tra i primi alimenti consumati a livello mondiale.
Può essere prodotto con farine di frumento, orzo, miglio, mais e sorgo.
La Parmigiana, da sempre attenta alle richieste del mercato e grazie alla sua flessibilità costruttiva, ha dedicato a questo alimento una linea specifica.
L’impianto per la produzione di cous cous sviluppato da La Parmigiana ha come caratteristica essenziale la completa automazione su una produzione di 300 kg/h.
Il vantaggio di tale linea sta nella sua dimensione compatta che la rende appetibile anche a piccoli e medi produttori artigianali, garantendo la massima qualità nei vari formati. Essi infatti possono così diversificare la loro produzione, entrando in un mercato sempre più in espansione.
La linea, tecnologicamente avanzata, ha il suo concetto ispiratore nelle varie fasi artigianali di produzione del cous cous. La Parmigiana ha reso automatizzato questo processo sulla base della ineguagliata esperienza in termini di automazione su piccoli e medi impianti.
La semplicità di costruzione garantisce una lunga affidabilità con una manutenzione ridotta e facilmente eseguibile anche da personale non specializzato..

 

Cous Cous Line

More