Chi siamo

STORIA

La Parmigiana venne fondata a Fidenza nel 1949, negli anni del dopoguerra e della ricostruzione. Grazie al boom economico e al conseguente influsso positivo su tutte le classi sociali, gli italiani cominciarono a diventare esigenti e a richiedere una qualità più alta di tutti i prodotti alimentari. Tra questi, la pasta ricopre un ruolo di fondamentale importanza, non essendo più un cibo prodotto per le classi basse ma indispensabile per quella che nel mondo è conosciuta come la dieta perfetta, quella mediterranea.

A Fidenza venne inventata la prima macchina meccanica per la produzione di pasta, con una capacità oraria di 10 chili. Da quel giorno, la nostra attenzione è rivolta a combinare le migliori tecnologie per ottimizzare e alleggerire il lavoro dei pastai. L’obiettivo primario da mantenere è l’alta qualità della pasta prodotta con le nostre macchine. Grazie ai nostri sforzi e all’esperienza maturata in oltre 60 anni di attività, siamo riusciti a soddisfare clienti in tutto il mondo e siamo l’azienda italiana leader nella produzione di macchine ed impianti per pasta artigianale.

In questi anni abbiamo aiutato i nostri clienti a semplificare i processi di produzione e a trovare le soluzioni adeguate per qualsiasi problema, anche di lieve entità, grazie all’abilità dei nostri tecnici e all’affidabilità dei nostri prodotti.

Le nostre macchine sono costruite con materiali speciali che non interferiscono con nessun tipo di farina usata durante il processo di lavorazione. Utilizzano, inoltre, tecnologie di ultima generazione che consentono di semplificare l’utilizzo giornaliero. Siamo leaders per quanto riguarda il Sistema PLC, che permette, tramite una connessione via modem, di monitorare lo stato delle nostre macchine nel mondo direttamente dai nostri uffici e nello stesso tempo di fornire un rapido aiuto ai nostri clienti durante la loro produzione giornaliera. Abbiamo una vasta gamma di prodotti che include modelli con diversa capacità produttiva (da 5 a 500 Kg/h e linee di produzione 24 ore su 24 che soddisfano le esigenze sia di piccoli produttori di pasta fresca sia di pastifici di dimensioni più grandi).

MISSION E VALORI

Valori

Una costante ricerca della migliore combinazione tra proprietà organolettiche tipiche della tradizione pastaria o innovative, con le tecniche produttive più all’avanguardia.
Un’organizzazione basata sulla soddisfazione delle esigenze del Cliente raggiunta attraverso la massima flessibilità e la maggior cura nelle tecniche di realizzazione.

Mission

Costruire macchine e linee in grado di trasformare ingredienti naturali e di qualità nella pasta che più si avvicina a quella prodotta dalle mani dell’uomo, garantendo il miglior rapporto prezzo/qualità.
Ricerca continua della massima sicurezza, facilità di utilizzo e pulizia, assenza di manutenzione, rispetto dell’ambiente.
Utilizzare il più possibile componenti italiani di qualità per valorizzare il vero “Costruito in Italia”, in un settore tradizionalmente italiano.